Local IT Intern

scheme image

Local IT Intern

BayWa r.e. Italia S.r.l, è la holding italiana della multinazionale tedesca BayWa r.e. , costituita da aziende che operano nello sviluppo e realizzazione di impianti eolici e fotovoltaici, nella fornitura di servizi di manutenzione per impianti, nella distribuzione di componenti fotovoltaici e nel trading dell’energia sostenibile.
Con più di 15 anni di esperienza, è oggi leader nel settore delle energie rinnovabili e per una delle società del gruppo, Baywa r.e. Operation Services s.r.l. , siamo alla ricerca di un Local IT Intern.

All'interno del team Technical Innovation, rappresenterà il principale contatto in azienda relativamente a temi IT, relazionandosi in maniera continuativa con i colleghi di tutti i dipartimenti e con il team Corporate di Monaco. In affiancamento con il Digital Transformation Local Manager, assicurerà una corretta manutenzione dei sistemi hardware e software e assisterà gli utenti in fase di configurazione e nella risoluzione dei problemi, supportando al contempo la digitalizzazione dei processi di business. 

Obiettivi formativi

Il/la tirocinante, in affiancamento al tutor, si occuperà di:  
  • Recepire le procedure e le linee guida in ambito IT promosse a livello globale e curarne l’implementazione locale;  
  • Gestire utenze e ruoli all’interno dell’ecosistema aziendale promuovendone la razionalizzazione e la standardizzazione;  
  • Supervisionare la funzionalità e l’operatività dell’infrastruttura locale e delle dotazioni dell’ufficio;  
  • Affiancare gli utenti nel set-up dei dispositivi e fornire loro supporto di primo livello;  
  • Assicurare una corretta gestione e tracciatura degli incident, nonché l’implementazione dei più recenti standard di cybersecurity e la conformità delle procedure interne con lo standard internazionale sulla sicurezza delle informazioni (ISO 27001);  
  • Promuovere in azienda un’adeguata conoscenza e consapevolezza relativa a temi IT, attraverso iniziative di training formativo e cybersecurity awareness. 

Competenze da acquisire

Durante il periodo di formazione, in modalità training on the job, il/la tirocinante acquisirà competenze sulla corretta gestione e configurazione di dispositivi, software e utenze, e approfondirà al contempo l'organizzazione e il funzionamento di una realtà aziendale operante nel settore delle energie rinnovabili. 

Oltre alle competenze professionali, che Il/la tirocinante dovrà acquisire tramite lo svolgimento delle attività formative, il tiorcinio permetterà di acquisire una formazione comportamentale: imparare a vivere l'azienda, a capire l'ambiente e il lavoro adattandosi alle sue regole di comportamento, a relazionarsi nel modo appropriato con superiodi, colleghi, etc.

Requisiti

Competenze tecniche e caratteristiche personali
E' richiesta una buona conoscenza dell'ambiente Microsoft 365 (OneDrive, SharePoint, Office).

l/la tirocinante deve inoltre dimostrare caratteristiche quali: affidabilità, capacità di lavorare in autonomia ed in team, motivazione e curiosità e problem solving.

Competenze Linguistiche
Indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese.

Diversità e pari opportunità

BayWa r.e. si distingue per essere un ambiente di lavoro incentrato sulla valorizzazione e lo sviluppo delle persone e attento alle pari opportunità. Abbracciando l’equità e la diversità, ci impegniamo a creare ambienti di lavoro inclusivi in cui ciascuno possa esprimere il proprio potenziale e raggiungere nuovi obiettivi professionali. Ogni giorno lavoriamo per trovare nuove soluzioni, ridefinire gli orizzonti tecnologici e gli standard dei servizi per accelerare la diffusione delle energie rinnovabili nell’ottica della salvaguardia del nostro pianeta.

Le/Gli interessate/i ambosessi (L. 903/77) possono inoltrare il proprio CV dando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi D.Lgs.196/03

R.e.- think your career with us!

Agnese Pietroselli
HR Manager
T +39 06 871 314 46
carriera@baywa-re.co
Share on: Share Share Share Share Share