Assistente tecnico Advisory

scheme image

Assistente Tecnico Advisory

BayWa r.e. è il posto giusto per coloro che vogliono promuovere il cambiamento. Noi di BayWa r.e. ripensiamo il modo di produrre, immagazzinare e utilizzare l’energia, per accelerare la transizione energetica globale rinnovabile, essenziale per il futuro del nostro pianeta.  In BayWa r.e. effettuiamo il cambiamento a livello globale. Abbiamo sedi in 30 Paesi, con oltre 4500 persone che lavorano in tutto il mondo e che collaborano con le imprese locali per forgiare in modo proattivo il futuro del settore energetico.

BayWa r.e. Italia S.r.l, è la holding italiana della multinazionale tedesca BayWa r.e., costituita da aziende che operano nello sviluppo e realizzazione di impianti eolici e fotovoltaici, nella fornitura di servizio di manutenzione per impianti, nella distribuzione di componenti fotovoltaici e nel trading dell’energia sostenibile. Con più di 15 anni di esperienza in questo settore, è oggi leader nel settore delle energie rinnovabili e per una delle società del gruppo, Renam, a Milano, è alla ricerca di una/un Assistente Tecnico Advisory.

Responsabilità del ruolo

Il/la tirocinante, in affiancamento al tutor, si occuperà di:
  • Supporto alle attività advisory, in particolare nell’analisi vincolistica e territoriale/urbanistica
  • Supporto nella gestione operativa e di coordinamento delle commesse tecniche (due diligences e progetti di sviluppo)
  • Supporto nel coordinamento dei procedimenti autorizzativi per realizzazione di impianti da fonti rinnovabili (D.lgs. n. 387 del 2003, PAUR, V.I.A., Screening VIA, VINCA, PAS ecc)
  • Elaborazione e tenuta reports
  • Analisi e verifica della completezza documentale fornita dal Cliente
  • Analisi del sistema vincolistico e della normativa vigente in tema di fonti rinnovabili nonché verifica della normativa di settore anche a livello territoriale, oltre che su scala nazionale
  • Analisi dei sistemi territoriali che possono interferire con il progetto (ambiente, infrastrutture e servizi) ed individuazione di eventuali fattori di rischio
  • Interfaccia con Enti pubblici e consulenti esterni

Requisiti

Durante il periodo di formazione, in modalità traing on the job, il/la tirocinante acquisirà competenze riguardo la gestione di progetti, ed approfondirà le conoscenze realitve agli ambiti tecnologici di fotovoltaico ed eolico, adempimenti tecnici ed amministrativi, gestione manageriale dei contratti in essere.

Oltre alle competenze professionali, che Il/la tirocinante dovrà acquisire tramite lo svolgimento delle attività formative, il tiorcinio permetterà di acquisire una formazione comportamentale: imparare a vivere l'azienda, a capire l'ambiente e il lavoro adattandosi alle sue regole di comportamento, a relazionarsi nel modo appropriato con superiodi, colleghi, etc.

Competenze tecniche e caratteristiche personali
Laurea in Architettura o Ingegneria ad indirizzo urbanistico
Conoscenza dei criteri propri dell’analisi vincolistica territoriale
Particolare padronanza nell’utilizzo di Excel in particolare nella creazione di grafici
l/la tirocinante deve inoltre dimostrare caratteristiche quali: affidabilità, capacità di lavorare in autonomia ed in team, motivazione e curiosità e problem solving.

Competenze Informatiche
Ottima conoscenza del pacchetto Office, CAD, Internet e posta elettronica.

Competenze Linguistiche
Buona conoscenza della lingua inglese.
 

Diversità e pari opportunità

BayWa r.e. si distingue per essere un ambiente di lavoro incentrato sulla valorizzazione e lo sviluppo delle persone e attento alle pari opportunità. Abbracciando l’equità e la diversità, ci impegniamo a creare ambienti di lavoro inclusivi in cui ciascuno possa esprimere il proprio potenziale e raggiungere nuovi obiettivi professionali. Ogni giorno lavoriamo per trovare nuove soluzioni, ridefinire gli orizzonti tecnologici e gli standard dei servizi per accelerare la diffusione delle energie rinnovabili nell’ottica della salvaguardia del nostro pianeta.

Le/Gli interessate/i ambosessi (L. 903/77) possono inoltrare il proprio CV dando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi D.Lgs.196/03
La ricerca è aperta a candidati appartenenti alle categorie protette, ai sensi della legge 68/99.

II tuoi contatti

R.e.- think your career with us!

Lorenzo Piersanti
Junior HR Specialist
T +39 06 871 314 46
carriera@baywa-re.com
 
Share on: Share Share Share Share Share