Asset manager

scheme image

Asset Manager

Asset Manager

BayWa r.e. Italia S.r.l, è la holding italiana della multinazionale tedesca BayWa r.e., costituita da aziende che operano nello sviluppo e realizzazione di impianti eolici e fotovoltaici, nella fornitura di servizio di manutenzione per impianti, nella distribuzione di componenti fotovoltaici e nel trading dell’energia sostenibile. Con più di 15 anni di esperienza in questo settore, è oggi leader nel settore delle energie rinnovabili e per Renam è alla ricerca di una/un Asset Manager.

All'interno del team di Asset Management di Renam s.r.l. sarai responsabile della gestione tecnica e operativa di un portafoglio di siti eolici e/o fotovoltaici in esercizio in Italia, collaborando con l'organizzazione O&M più ampia e interfunzionale dell'azienda.
Sarai assegnato/a a uno o più clienti e responsabile dei contratti di Asset Management a dati alla Società.
Con il supporto dell'organizzazione O&M e di eventuali fornitori esterni, condurrai le
attività e i servizi per garantire il rispetto delle prescrizioni dei contratti.
 

I tuoi compiti

  • Gestione tecnica di un portafoglio di siti eolici e/o fotovoltaici in esercizio in Italia nell'ambito delle attività previste dai contratti in essere;
  • Supervisionare l'esecuzione dei servizi di manutenzione ordinaria, correttiva e straordinaria forniti dagli appaltatori O&M;
  • Individuare le problematiche degli asset e guidare la rapida implementazione delle azioni correttive;
  • Analizzare le prestazioni per identificare le opportunità di revamping e repowering; in conformità ai contratti di AM, supervisionare e gestire le attività relative ai requisiti previsti dalle leggi in vigore per il funzionamento degli asset.
  • Preparazione periodica di report per uso interno ed esterno; schedulare incontri periodici con i clienti per verificare il loro grado di soddisfazione;
  • Predisposizione del budget annuale in collaborazione con gli altri team
  • Gestione e monitoraggio delle performances dei subappaltatori
  • Definire le scadenze amministrative/autorizzative, pianificare le attività per realizzarle nel rispetto delle richieste e delle scadenze.

Il tuo profilo

Saranno valutati per l’iter di selezione i profili che, dopo aver maturato almeno 2 anni nel ruolo, risulteranno in possesso dei seguenti requisiti:
  • Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
  • Ottima conoscenza di SCADA e software di simulazione di producibilità (sia Wind che PV).
  • Costituisce requisito preferenziale il conseguimento di laurea in ingegneria ad indirizzo Ambientale, Elettrico, Elettronico, Meccanico od Aeronautico.
 Completano il profilo:
  • Ottime doti relazionali e spiccate doti comunicative. Ottime doti analitiche e di sintesi (problem solving). Capacità di lavorare in team (teamworking).
  • Disponibilità ad effettuare trasferte nazionali ed internazionali
Luogo di lavoro: Milano
 
Inquadramento e pacchetto retributivo verranno discussi in fase di selezione ed in base alla seniority del profilo individuato.

Diversità e pari opportunità

BayWa r.e. si distingue per essere un ambiente di lavoro incentrato sulla valorizzazione e lo sviluppo delle persone e attento alle pari opportunità. Abbracciando l’equità e la diversità, ci impegniamo a creare ambienti di lavoro inclusivi in cui ciascuno possa esprimere il proprio potenziale e raggiungere nuovi obiettivi professionali. Ogni giorno lavoriamo per trovare nuove soluzioni, ridefinire gli orizzonti tecnologici e gli standard dei servizi per accelerare la diffusione delle energie rinnovabili nell’ottica della salvaguardia del nostro pianeta.

Le/Gli interessate/i ambosessi (L. 903/77) possono inoltrare il proprio CV dando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi D.Lgs.196/03
La ricerca è aperta a candidati appartenenti alle categorie protette, ai sensi della legge 68/99.

Contatti

R.e.- think your career with us!

Agnese Pietroselli
HR Manager
T +39 06 871 314 46
carriera@baywa-re.com




 
Share on: Share Share Share Share Share